Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

2.2 SERVIZIO RIFIUTI E BONIFICHE

Responsabile: D'URSO GIUSEPPE
Struttura organizzativa di appartenenza: 2 SETTORE AMBIENTE

- Rilascio di pareri, previa istruttoria tecnico-amministrativa, nell'ambito dei procedimenti di bonifica (artt. 242 e 248, co. 2, D.Lgs. n. 152/06);

- Rilascio della certificazione di avvenuta bonifica (art 248 co. 2, D.Lgs. n. 152/06);

- Adozione Autorizzazione Unica Ambientale ex d.P.R. n. 59/2013, per le imprese esercenti attività di recupero rifiuti;

- Iscrizione e rinnovo iscrizione al Registro Provinciale delle imprese esercenti attività di recupero rifiuti (art. 216, D.Lgs. n. 152/06);

- Cancellazione dal Registro Provinciale delle imprese esercenti attività di recupero rifiuti (art. 216, D.Lgs. n. 152/06);

- Diffide nei confronti delle imprese esercenti attività di recupero rifiuti;

- Tenuta e aggiornamento del Registro di cui al D.M. n. 350/98;

- Gestione contabile relativa ad accertamenti e riscossioni entrate c.c.p. n. 63019061, con verifica pagamenti effettuati dalle ditte, derivanti da incassi

  per diritti di iscrizione al Registro Provinciale ex art. 216 D.Lgs 152/2006 e spese istruttoria per procedimenti afferenti l’iscrizione/rinnovo al Registro

  Provinciale.

- Controlli sulle attività di gestione rifiuti ex art 197 del D.Lgs. n. 152/2006 mediante il supporto del Corpo di Polizia Provinciale;

- Erogazione contributi per interventi di riduzione produzione rifiuti e incremento della raccolta differenziata.

- Collaborazione tecnico-amministrativa con organi di P.G., nell’ambito delle attività di controllo degli illeciti ambientali;

- Gestione del personale assegnato al servizio;

 

Strutture organizzative in quest'area

Contatti

Telefono: 089614557 - 614544
Indirizzo: Via Raffaele Mauri, 61, Salerno, Salerno, 84129, Campania, Italia

Personale da contattare

D'URSO GIUSEPPE

In questa struttura

Orari al pubblico

martedì - giovedì 10:00-13:00 14:20-15:20

Come raggiungerci

Apri indirizzo su Google Maps

Regolamenti e documenti di questa struttura

Normativa

Procedimenti gestiti da questa struttura

Contenuto creato il 21-02-2017 aggiornato al 20-10-2021
Facebook Twitter Linkedin